In occasione della Celebrazione della Giornata Mondiale della gentilezza,  il 12 novembre gli alunni delle sezioni B/D/G della Scuola dell’Infanzia di via Temo hanno riflettuto sull’importanza della genitilezza, compiendo un gesto gentile, promuovendo così l’attenzione e il rispetto verso il prossimo.

I bambini cinquenni hanno dipinto dei piccoli sassi, liberando la loro creatività; questi, poi, sono stati  nascosti negli angoli di Elmas (piazze, muretti, panchine) affinché possano essere trovati dalle persone nei prossimi giorni.

Lo scopo è quello di regalare un sorriso attraverso un sasso colorato con la fantasia di un bambino.

Gli alunni, assieme alle loro insegnanti, hanno visitato i seguenti luoghi: Piazza del Comune e Piazza della Chiesa,  percorrendo via Temo, via Coghinas, Traversa Tirso, via Tirso, via dell’Arma Azzurra, via Buscaglia, via Bronte, via del Pino Solitario, via Municipio.

Ecco alcuni doni che hanno lasciato:

PHOTO-2021-11-13-13-19-34.jpg

PHOTO-2021-11-13-13-19-14.jpg.    PHOTO-2021-11-13-13-19-13.jpg

PHOTO-2021-11-13-09-08-09.jpg

PHOTO-2021-11-13-13-18-42.jpg.    PHOTO-2021-11-13-13-18-42 2.jpg

Ringraziamo i bambini e le maestre per questi splendidi doni!

Gli studenti della classe 3^ A della Scuola Secondaria di I grado - Indirizzo musicale hanno partecipato alla XXV edizione diMonumenti Aperti, Scuola di Libertà offrendo il proprio contributo in presenza, nel sito Orto Botanico.

Inoltre, hanno inviato due contributi digitali, realizzati con i professori di strumento:

Il Valzer da Masquerade
Complimenti a tutti ragazzi e ai docenti per lo splendido lavoro!

Visto il Provvedimento dell’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari, Prot. N. 539 del 08.10.2021 e i relativi elenchi allegati contenenti l’individuazione dei destinatari di proposta di contratto a tempo determinato, personale docente e educativo, presso le scuole di ogni ordine e grado dell’A.T.S. di Cagliari, su posti e cattedre o su spezzoni per l’a.s. 2021/2022;

SI COMUNICA

Che i destinatari di proposta di contratto a tempo determinato presso l’Istituto Comprensivo Statale “Monsignor Saba” di Elmas, di cui all’allegato al provvedimento dell’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari, Prot. N. 539 del 08.10.2021, dovranno assumere servizio lunedì 11 ottobre 2021 entro le ore 8,30, presso la sede della Scuola Secondaria di I grado, in via Don Palmas a Elmas.

Al fine di favorire la più rapida presa di servizio, la scrivente amministrazione ha provveduto a inoltrare agli interessati la modulistica, che dovrà essere scaricata, per essere consegnata già compilata al personale dell’Ufficio.

Coloro i quali intendessero rinunciare all’incarico proposto, sono invitati a comunicarlo formalmente inviando una mail all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e all’indirizzo peo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  corredata di documento di riconoscimento in corso di validità e specificando nell’oggetto la seguente dicitura “rinuncia proposta di stipula contratto a tempo determinato nome e cognome”.

Si comunica che,  in data odierna, a causa di un'interruzione della fornitura di energia elettrica nella via Buscaglia da parte dell'ente competente, potrebbero verificarsi rallentamenti o interruzioni dei normali servizi erogati dagli Uffici siti in via Buscaglia 23.