Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Quest’anno gli studenti della scuola secondaria di I Grado di via Don Palmas hanno partecipato a diverse iniziative sportive.

                                                                       COPPA QUARTIERI

Il 16 maggio la squadra unica che ha partecipato alla finale della “COPPA DEI QUARTIERI” si è aggiudicata il 1° Posto.

Ecco i campioni, a cui vanno i nostri complimenti!

Carcanella Manuel

3C

Fanni Nicolo’

3D

Pili Luca 

3B

Rilla Marco

3A

Ruggeri Giovanni

3D

Savona Woodson

1C

Scannella Riccardo

3D

Sirigu Matilde

3C

Vadilonga Gabriele

3A

                                                             CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI

La squadra “Cadetti” ha superato le fasi provinciali, classificandosi seconda per la finale regionale, dove ha ottenuto un meritatissimo terzo posto.

Fanni Nicolo’

3D    

80 Ostacoli                                    

Murru Riccardo         

3C

Salto In Lungo   

Rilla Marco                  

3A

Salto In Alto                               

Sarigu Leonardo        

3A

80 Metri                                         

Scannella Riccardo   

3D

Lancio Del Vortex                     

Vadilonga Gabriele

3A

1000 Metri                                                      

Gli alunni Fanni Nicolò e Scannella Riccardo della classe 3^D hanno ottenuto il 3° posto nella rispettiva disciplina.

Lo studente Marco Rilla, della classe 3^ A, ha ottenuto il 1° posto nel salto in alto e dal 29 maggio al 2 giugno parteciperà alla finale nazionale, che si terrà a Pescara.

Complimenti agli studenti e ai docenti, A. Baldinucci e R. Mundanu, per gli ottimi risultati conseguiti e… FORZA MARCO!

In occasione della Celebrazione della Giornata Mondiale della gentilezza,  il 12 novembre gli alunni delle sezioni B/D/G della Scuola dell’Infanzia di via Temo hanno riflettuto sull’importanza della genitilezza, compiendo un gesto gentile, promuovendo così l’attenzione e il rispetto verso il prossimo.

I bambini cinquenni hanno dipinto dei piccoli sassi, liberando la loro creatività; questi, poi, sono stati  nascosti negli angoli di Elmas (piazze, muretti, panchine) affinché possano essere trovati dalle persone nei prossimi giorni.

Lo scopo è quello di regalare un sorriso attraverso un sasso colorato con la fantasia di un bambino.

Gli alunni, assieme alle loro insegnanti, hanno visitato i seguenti luoghi: Piazza del Comune e Piazza della Chiesa,  percorrendo via Temo, via Coghinas, Traversa Tirso, via Tirso, via dell’Arma Azzurra, via Buscaglia, via Bronte, via del Pino Solitario, via Municipio.

Ecco alcuni doni che hanno lasciato:

PHOTO-2021-11-13-13-19-34.jpg

PHOTO-2021-11-13-13-19-14.jpg.    PHOTO-2021-11-13-13-19-13.jpg

PHOTO-2021-11-13-09-08-09.jpg

PHOTO-2021-11-13-13-18-42.jpg.    PHOTO-2021-11-13-13-18-42 2.jpg

Ringraziamo i bambini e le maestre per questi splendidi doni!

 

Gli studenti della classe 3^ A della Scuola Secondaria di I grado - Indirizzo musicale hanno partecipato alla XXV edizione diMonumenti Aperti, Scuola di Libertà offrendo il proprio contributo in presenza, nel sito Orto Botanico.

Inoltre, hanno inviato due contributi digitali, realizzati con i professori di strumento:

Il Valzer da Masquerade
Complimenti a tutti ragazzi e ai docenti per lo splendido lavoro!
 
 

Visto il Provvedimento dell’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari, Prot. N. 539 del 08.10.2021 e i relativi elenchi allegati contenenti l’individuazione dei destinatari di proposta di contratto a tempo determinato, personale docente e educativo, presso le scuole di ogni ordine e grado dell’A.T.S. di Cagliari, su posti e cattedre o su spezzoni per l’a.s. 2021/2022;

SI COMUNICA

Che i destinatari di proposta di contratto a tempo determinato presso l’Istituto Comprensivo Statale “Monsignor Saba” di Elmas, di cui all’allegato al provvedimento dell’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari, Prot. N. 539 del 08.10.2021, dovranno assumere servizio lunedì 11 ottobre 2021 entro le ore 8,30, presso la sede della Scuola Secondaria di I grado, in via Don Palmas a Elmas.

Al fine di favorire la più rapida presa di servizio, la scrivente amministrazione ha provveduto a inoltrare agli interessati la modulistica, che dovrà essere scaricata, per essere consegnata già compilata al personale dell’Ufficio.

Coloro i quali intendessero rinunciare all’incarico proposto, sono invitati a comunicarlo formalmente inviando una mail all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e all’indirizzo peo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  corredata di documento di riconoscimento in corso di validità e specificando nell’oggetto la seguente dicitura “rinuncia proposta di stipula contratto a tempo determinato nome e cognome”.

Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che,  in data odierna, a causa di un'interruzione della fornitura di energia elettrica nella via Buscaglia da parte dell'ente competente, potrebbero verificarsi rallentamenti o interruzioni dei normali servizi erogati dagli Uffici siti in via Buscaglia 23.

Per le urgenze, utilizzare il contatto email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.