Il progetto che si intende realizzare nell'anno scolastico 2019/2020 ha l’intento di valorizzare la qualità scolastica in vista di un miglioramento dei livelli di apprendimento nelle diverse discipline di studio, che possa garantire a tutti gli studenti pari opportunità di sviluppo delle capacità individuali e ai docenti lo sviluppo di una didattica collaborativa di classe condivisa, per la gestione e l’accesso alle risorse didattiche multimediali, selezionate dalla scuola o da essa sviluppate e prodotte.
Tale proposta prevede di dotare le aule dell'istituto, soprattutto quelle ancora sprovviste, di una lavagna interattiva multimediale/ pannello touch, in linea con i progressi fatti dalla tecnologia.