Messaggio di avviso

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

La Fondazione di Sardegna, per l’anno scolastico 2021-2022, ha selezionato proposte progettuali di Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Sardegna finalizzate a contrastare la dispersione scolastica attraverso soluzioni operative efficaci e sostenibili.

L'Istituto Comprensivo Statale di Elmas ha ottenuto un finanziamento pari a € 10.000 per la realizzazione del progetto "+ Scuola I Tech 2.0", finalizzato all’ammodernamento della scuola dal punto di vista strumentale.

Il progetto che si intende realizzare nell'anno scolastico 2021/2022 ha l’intento di valorizzare la qualità scolastica in vista di un miglioramento dei livelli di apprendimento nelle diverse discipline di studio, che possa garantire a tutti gli studenti pari opportunità di sviluppo delle capacità individuali e ai docenti lo sviluppo di una didattica collaborativa di classe condivisa, per la gestione e l’accesso alle risorse didattiche multimediali, selezionate dalla scuola o da essa sviluppate e prodotte.

Tale proposta prevede di dotare il laboratorio di informatica del plesso di scuola primaria di Via Sestu di nuovi notebook.

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

La Fondazione di Sardegna, per l’anno scolastico 2019-2020, ha selezionato proposte progettuali di Istituti scolastici di ogni ordine e grado della Sardegna finalizzate a contrastare la dispersione scolastica attraverso soluzioni operative efficaci e sostenibili.

L'Istituto Comprensivo Statale di Elmas ha ottenuto un finanziamento pari a € 12.000,00 per la realizzazione del progetto "Scuola I Tech 2.0", finalizzato all’ammodernamento della scuola dal punto di vista strumentale.

Il progetto che si intende realizzare nell'anno scolastico 2019/2020 ha l’intento di valorizzare la qualità scolastica in vista di un miglioramento dei livelli di apprendimento nelle diverse discipline di studio, che possa garantire a tutti gli studenti pari opportunità di sviluppo delle capacità individuali e ai docenti lo sviluppo di una didattica collaborativa di classe condivisa, per la gestione e l’accesso alle risorse didattiche multimediali, selezionate dalla scuola o da essa sviluppate e prodotte.

Tale proposta prevede di dotare le aule dell'istituto, soprattutto quelle ancora sprovviste, di una lavagna interattiva multimediale/monitor touch, in linea con i progressi fatti dalla tecnologia.