Lunedì 23 marzo, ore 19:00. #andràtuttobene

La fiaccolata di più di 700 scuole italiane.
Ora più che mai, restiamo uniti.
Sigla... !

Dalle 19 alle 20, Paola Guarnieri  era in diretta per un'ora su youtube

a raccontare i tentativi di resistenza delle scuole italiane con le voci di tutti i soggetti coinvolti: presidi, docenti, studenti e famiglie. Tutti uniti in una fiaccolata di speranza, virtuale ma anche reale: l'invito era quello di accendere una candela sul balcone e postare le foto su Facebook, Instagram e Twitter accompagnate dagli hashtag #scuoleilluminate e #andràtuttobene.

Qui il link dell'iniziativa: https://sites.google.com/istitutosuperioreasiag…/…/home-page

Schermata 2020-03-23 alle 21.34.40.pngSchermata 2020-03-23 alle 21.24.29.pngSchermata 2020-03-23 alle 21.35.05.png

Schermata 2020-03-23 alle 21.36.31.png

Schermata 2020-03-23 alle 21.37.48.png

L'Istituto Comprensivo "M. Saba" di Elmas ha aderito all'iniziativa # andrà tutto bene, che  nella serata del ​23 marzo 2020, a partire dalle ore 19​, si svolgerà in streaming e sarà supportata a livello tecnico dalla CampuStore di Bassano del Grappa.

Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole che vorranno aderire.

In un’ora circa di trasmissione, condotta dalla giornalista Paola Guarnieri, dalle 19 alle 20, lanceremo un messaggio positivo:

la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che… #lascuolanonsiferma

Il segnale sarà un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto.

Con l'hashtag #andràtuttobene si potranno postare sui social foto e selfie con le candele accese ad illuminare finestre e balconi.

Siete tutti invitati a partecipare a questa FIACCOLATA che percorrerà virtualmente paesi e città.

Seguiranno le informazioni e il link per ​seguire lo streaming in diretta​.

Per ora... un caro saluto a tutti voi,

Rossana Montisci