"SCUOLA FUTURA", iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del PNRR, lancia, durante la tappa di Cagliari, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2024, la settimana delle Stem (4 – 11 febbraio), il cui potenziamento è previsto dalla riforma del Pnrr e nelle linee guida del MIM.

Il campus itinerante di "Scuola Futura" toccherà tutte le regioni per coinvolgere le comunità scolastiche in laboratori didattici e formativi per studenti e docenti, coordinati dalle scuole polo nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avv. 84780/2022).

A Cagliari saranno coinvolti circa 1500 studenti e docenti provenienti da circa 200 scuole di ogni regione d’Italia. Si svolgeranno laboratori sullo sport, il cibo e le nuove tecnologie digitali applicate alle discipline scientifiche e tecnologiche.

L'Istituto Comprensivo Statale di Elmas condividerà, all'interno dei Laboratori artistici e musicali STEAM, alcune buone pratiche musicali che contraddistinguono  le attività del Progetto “Si fa Musica”, di cui al DM 8/2011, in collaborazione con l'Associazione Musicale "E. Porrino" di Elmas, e del Percorso a Indirizzo Musicale della scuola secondaria di I grado.

Vi aspettiamo Domenica 4 febbraio - Ore 11.00-11.30  - Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy

con il Coro “Vocis Imago” e l'“Ensemble orchestrale” dell'ICS di Elmas.

Di seguito il link che rimanda al programma completo delle iniziative proposte.

programma_sintetico_page-0001.jpg