Il Festival San Pellegrino Terme è un concorso di poesia, nato nel 2010 con l'intento di incentivare la scrittura poetica dei bambini e per i bambini. Ogni anno viene proposto un tema sul quale bambini e adulti possono cimentarsi nei loro componimenti. Quest'anno  il tema scelto era "la parola": gli alunni delle classi 5^ A/B della scuola primaria del plesso di via Sestu hanno partecipato sia individualmente sia collettivamente. La poesia di Emma, Federica e Virginia è stata selezionata per il terzo posto nella categoria poesie collettive.

Complimenti alle nostre piccole allieve e alla Maestra Roberta Lampis!

PAROLA

La parola ha sempre un significato,

ha un peso,

è tutto,

è vita.

La parola può essere difficile da esprimere.

Può fa gioire,

può offendere,

far rallegrare,

far rattristare.

Può essere detta da tutti,

in lingue e in modi diversi.

La parola è acqua liscia come il vento.

La parola libertà

è come un uccello che vola verso l’orizzonte.

Emma Cossu, Federica Andreazza, Virginia Lorna Garau

PHOTO-2022-05-23-15-02-10.jpgPHOTO-2022-05-23-14-50-22.jpg