Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

La Fondazione Carlo Enrico Giulini, la Congregazione delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, la Società Cagliari Calcio e la Diocesi di Cagliari (in partnership con l’USR Sardegna e l’A.S.D. Marabadminton), nell'ambito di un intervento con finalità di inclusione sociale, hanno invitatoi giovani dagli 11 ai 16 anni a partecipare alla manifestazione “Coppa Quartieri 2022.

L’iniziativa vede il quartiere come uno dei luoghi privilegiati all’interno del quale attivare una serie di interventi volti allo sviluppo di reti di conoscenza, amicali e solidali, e all’esercizio di una  cittadinanza attiva e responsabile.

Alla "Coppa Quartieril 2022" prenderanno parte 5 quartieri della città di Cagliari (C.E.P., Mulinu Becciu-Su Planu, San Michele-Is Mirrionis, Sant’Elia-San Bartolomeo, Stampace-Marina) e i Comuni di Assemini, Elmas e Maracalagonis: le squadre, suddivise tra le fasce di età 11-13 anni e 14-16 anni, dopo essersi affrontate nel torneo di quartiere disputeranno la finale all’Unipol Domus.

Il torneo sarà così articolato:
- fase eliminatoria: Si svolgerà in primavera nei quartieri della Città di Cagliari e negli altri Comuni aderenti. Si auspica possano essere formate almeno 4 squadre per categoria in ogni quartiere/area. Tutti gli atleti si cimenteranno in cinque discipline (calcio, pallavolo, staffetta, basket e badminton). La squadra che sul campo e grazie a un comportamento corretto risulterà la migliore nella propria categoria accederà alla finale;

- fase finale: Si terrà all’Unipol Domus nel mese di maggio (data ancora da definire) e vedrà la partecipazione delle squadre vincitrici in ogni area nelle rispettive categorie.


Slogan di questa edizione sarà L’importante è Ripartire: dopo la sospensione nel 2020 e nel 2021 per via della pandemia, l’obiettivo è riprendere con lo sport sano, promuovendol’educazione di ragazzi, ragazze, genitori, animatori sociali, culturali e sportivi e dando priorità a  relazioni e bene comune

Alla fase eliminatoria parteciperanno 54 studenti dell'Istituto Comprensivo Statale di Elmas, suddivisi in 5  squadre.

Potremo supportare i nostri ragazzi martedì 12 aprile e 10 maggio 2022!

                                                                                                          PHOTO-2022-04-12-13-59-15.jpg