27 gennaio 2022 - Gli alunni delle classi 5^A/B dell scuola primaria di via Buscaglia hanno celebrato la Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto, attraverso le attività del laboratorio "Una farfalla per non dimenticare", in presenza del Sindaco, Maria Laura Orrù, e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Fabiola Nucifora.

La poesia "La farfalla" di Pavel Friedman, giovane poeta morto ad Auschwitz, ha rappresentato il filo conduttore della giornata della Memoria. Simbolo della speranza e della libertà, ha permesso agli alunni  di riflettere non solo sui tragici eventi della Shoah, ma anche sul concetto di discriminazione e pregiudizio.

PHOTO-2022-01-27-11-02-29.jpg     PHOTO-2022-01-27-11-02-33.jpg